Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Favolare: il mondo che vorrei': riconoscimento per la 3^ F della Scuola 'Spataro'

Gli alunni: 'Un incentivo alla lettura che supporta le attività didattiche'

Condividi su:

Sabato 21 aprile, presso la sala convegni della Banca di Credito Cooperativo di San Salvo, c'è stata la premiazione del concorso "Favolare: il mondo che vorrei".

 

Il concorso era volto a sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie alle tematiche dell'ecologia, del risparmio delle risorse ambientali, del rispetto della natura.
Aveva anche una sezione dedicata alla lettura e alla narrativa. Gli alunni della classe 3^ F della scuola primaria "Spataro" hanno partecipato alla sezione narrativa ed hanno vinto il primo premio.

 

Alla soddisfazione per la vittoria si è associata la gioia di aver ricevuto in dono una fornitura di libri di narrativa ed una libreria in legno, gentilmente offerti dagli sponsor dell'iniziativa: Tumini Group, Vastarredo, BCC della Valle del Trigno e "La bottega delle storie". Tale iniziativa è sicuramente fruttuosa perché è un incentivo alla lettura che supporta le attività didattiche e arricchisce l'orizzonte culturale dei piccoli lettori. Speriamo che tale iniziativa sia ripetuta l'anno prossimo!!!

 


Condividi su:

Seguici su Facebook