Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Handicap e sport: Sci per ragazzi speciali', convegno dell'Anffas a Vasto

Venerdì l'appuntamento nell'Aula Magna dell'Istituto 'Filippo Palizzi'

a cura della redazione
Condividi su:

La sezione di Vasto dell'Anffas Onlus, in collaborazione con l’Istituto “Filippo Palizzi”, organizza venerdì 27 aprile, dalle ore 18, presso l’Aula Magna del 'Palizzi' di Vasto in via dei Conti Ricci, il convegno - aperto a tutti - dal titolo “Handicap e sport: Sci per ragazzi speciali”.

 

L’iniziativa, organizzata dalla presidente dell’Anffas di Vasto Paola Mucciconi in collaborazione con il direttivo e gli iscritti, "si inserisce - si legge in una nota - nel quadro di una serie di incontri sul tema della disabilità e dello sport. L’incontro informativo prevede la partecipazione e l'intervento di esponenti dell’associazione SPAV-TEAM sport per abilità varie".

 

Relatrice sarà Marilena Pedrinazzi, professionista dell’handicap, consulente dell'Anffas di Vasto, nonché docente della scuola diretta a fini speciali per terapisti della riabilitazione, Università di Milano, e consulente della SPAV-TEAM.

 

L’Associazione SPAV TEAM è organismo territoriale privato in grado di fornire un supporto professionale ai turisti con abilità diverse, senza tralasciare coloro che, pur privi da ogni limitazione fisica o psichica, intendono avvalersi dell’esperienza dei componenti di gruppo di lavoro composto da personale professionalmente qualificato, in possesso dei titoli e dei requisiti necessari per lo svolgimento di attività sportive e motorie quali la disciplina sciistica, con diversi anni di esperienza nel trattamento di casi di disabilità fisica, sensoriale e cognitiva ed inoltre specializzazioni per l’insegnamento ai bambini.

Condividi su:

Seguici su Facebook