E' stato il professor Giovanni Tognoni, direttore dell'Istituto Mario Negri Sud, ad inaugurare sabato mattina a Vasto l'edizione 2012 del 'Festival della Scienza', appuntamento ormai tradizionale in città che torna protagonista in questi giorni su iniziativa del Liceo Scientifico 'Raffaele Mattioli' e dell'associazione 'Vasto Scienza'.
"Molto interessante il suo intervento - si legge in una nota dell'Ufficio Stampa del Festival -, al termine del quale ha lanciato l'idea di creare una rete tra gli istituti scolastici della regione, per condividere i progetti scientifici elaborati da studenti e docenti, per un reale concetto di scienza al servizio della società ".
Dalla giornata di oggi, lunedì 19 marzo, il 'Festival della Scienza' entra ancora più nel vivo, con numerosi eventi dedicati a tutte le fasce d'età , dai ragazzi delle scuole elementari fino agli adulti.
Domani, martedì 20 marzo, presso il laboratorio di Fisica del Liceo Scientifico 'Mattioli', sarà allestita la mostra/laboratorio ideata da Danilo Gasca e Vanda Elisa Gatti in collaborazione con Bioscience Institute Spa, Cryofarm, Indesit, IAL Centro turistico alberghiero Friuli Venezia Giulia e Museo Archeologico dell'Alto Adige. "La mostra/laboratorio - spiegano gli organizzatori - ripercorre un viaggio interattivo, a basse temperature, nel mondo della conservazione alimentare, cellulare e dell'uomo. Questa mostra rappresenta davvero un evento unico e imperdibile".
Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti in calendario è possibile contattare la segreteria del Festival al numero telefonico 0873-60919
Nel link sottostante il cartellone completo degli eventi dell'edizione 2012