Appuntamento a Vasto nell'ambito della 'Giornata nazionale della Malattia di Parkinson’ che si celebra sabato 26 novembre in tutta Italia.
L'iniziativa è promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro la Malattia di Parkinson, le Sindromi Extrapiramidali e le Demenze e dall’Associazione Italiana Disordini del Movimento e Malattia di Parkinson, da anni impegnate sulla patologia.
Un incontro sulle terapie alternative e complementari per la malattia di Parkinson, con l'organizzazione dell'Istituto Neuromed di Pozzilli, è programmato presso la Sala del Museo di Palazzo d’Avalos a Vasto a partire dalle 16 di domani, sabato 26 novembre.
L’appuntamento, su iniziativa del Neuromed d’intesa con l’associazione ‘Parkin-zone’, si propone l’obiettivo di mostrare come l’utilizzo delle discipline artistiche, affiancato alle cure più tradizionali, possa essere uno strumento efficace per il trattamento della malattia di Parkinson e sindromi correlate. “Medici, ricercatori, attori e pazienti – si legge in una nota - saranno i protagonisti di un pomeriggio dedicato ad una patologia ben nota, affrontata da un punto di vista nuovo ed alternativo a beneficio dei pazienti e dei loro familiari”.