Venti candeline per la filiale di Casalbordino della Bcc Sangro Teatina, che domenica 30 ottobre celebrerà il prestigioso traguardo con una festa per soci, clienti e l’intera cittadinanza.
L’appuntamento è alle ore 16 con la benedizione della filiale, in via Pescara, e il saluto di Pier Giorgio Di Giacomo, presidente della Bcc, e delle autorità locali. A seguire, alle 17, ci si sposterà nella Basilica della Madonna dei Miracoli, per la santa messa animata dal coro dei dipendenti della Bcc mentre, alle 18, è in programma l’esibizione dell’Ensemble strumentale Accademia Ars Antiqua. La festa si concluderà con un aperitivo cenato a partire dalle 19.30.
“La filiale di Casalbordino – spiega Fabrizio Di Marco, direttore generale della Bcc Sangro Teatina – è stata la prima ad essere costituita al di fuori del comune di Atessa, sede centrale della nostra banca, grazie alla condivisione di intenti con la Cantina Sociale 'Madonna dei Miracoli' di Casalbordino, che voleva fortemente un istituto di credito capace di sostenere l’economia di un territorio a forte vocazione agricola. Da quel 1991, anno in cui aprì i battenti la filiale, la collaborazione con la Cantina e tutti i soci si è intensificata sempre di più: il consiglio di amministrazione della Bcc Sangro Teatina, a partire dal presidente Pier Giorgio Di Giacomo, è orgoglioso di aver sostenuto questa importante realtà nel suo sviluppo negli anni, in linea con la nostra filosofia di fondo che ci vede protagonisti accanto a chi opera nel territorio a vantaggio di tutti”.