Con l'ospitata di Paola Cortellesi è calato il sipario sulla sedicesima edizione del 'Vasto Film Festival'. Ed il Cortile di Palazzo d'Avalos, ieri sera, presentava il gran pienone per l'accoglienza all'eclettica e briosa protagonista di tanti momenti di spettacolo.
"Amo l'Abruzzo e amo la vostra città ", ha tra l'altro detto, ricordando l'esperienza cinematografica del 2002, girando, proprio a Vasto, il film 'Il posto dell'anima' di Riccardo Milani con Michele Placido e Silvio Orlando.
A consegnarle il Monumento alla Bagnante, simbolo della città e del Festival, il giovane consigliere comunale Antonio Del Casale. E, a seguire, la proiezione di 'Nessuno mi può giudicare', una delle pellicole di maggiore successo della passata stagione al cinema con la stessa Cortellesi e Raoul Bova.
Con la serata di ieri termina la rassegna cinematografica ancora una volta organizzata dall'associazione 'The dreamers' e dal Cinema Globo con la collaborazione del Comune di Vasto. Oltre a Paola Cortellesi ospiti d'onore di questa edizione sono stati Kim Rossi Stuart, Francesca Inaudi e il regista Pupi Avati.
FOTOSERVIZIO a cura di PIERFRANCESCO NARDIZZI