Prende il via domani sera, con la proiezione di due film in anteprima all'interno del Cortile di Palazzo d'Avalos, la sedicesima edizione del 'Vasto Film Festival'.
Fino a domenica 21 saranno Palazzo d’Avalos, corso Italia e piazza del Tomolo ad ospitare gli appuntamenti della manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “The Dreamers” e il Cinema 'Globo' srl unitamente al Comune di Vasto. Ospiti d'eccezione di questa estate saranno Kim Rossi Stuart, Pupi Avati, Paola Cortellesi e Francesca Inaudi. Il Festival sarà presentato da Mariolina Simone e Maurizio di Rienzo. Durante i cinque giorni di durata, distribuiti nelle tre piazze, verranno proiettati 32 film più 5 anteprime nazionali.
Il Festival avrà inizio domani, mercoledì 17 agosto, con l’anteprima di uno dei film di animazione più attesi della prossima stagione cinematografica, “Kung Fu Panda 2”, cui seguirà la proiezione di un’altra anteprima nazionale: “Come ammazzare il capo… e vivere felici”. Giovedì 18 primo grande ospite di questa edizione, Kim Rossi Stuart, che sarà intervistato sul palco da Mariolina Simone, e a cui seguirà la proiezione del film diretto da Michele Placido e interpretato dallo stesso Rossi Stuart “Vallanzasca”. Venerdì 19 sarà sempre Mariolina Simone a intervistare il secondo ospite della rassegna, Francesca Inaudi, fra le interpreti del film di Mario Martone “Noi credevamo” nonché della fortunatissime serie tv "Distretto di Polizia" e “Tutti pazzi per amore”. Sabato 20 e domenica 21 il timone passerà invece a Maurizio Di Rienzo. Sarà infatti lui a intervistare Pupi Avati e infine Paola Cortellesi durante la serata di chiusura del Festival.
PREMIÈRE - Anche quest’anno il 'Vasto Film Festival' proporrà una serie di anteprime nazionali, oltre naturalmente ai migliori film che hanno contraddistinto la stagione appena conclusa. Fra questi va sottolineato l’evento di apertura in programma domani, ovvero la proiezione di 'Kung Fu Panda 2', cui seguiranno le seguenti anteprime: 'Come ammazzare il capo… e vivere felici', 'Le amiche della sposa', 'Lanterna verde' e 'Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma'. I biglietti sono disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo d'Avalos.
Nell'allegato, in formato pdf, il programma completo della sedicesima edizione del 'VFF'