Primo giorno, questa mattina, della 37esima edizione del ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’ a Vasto, a cura dei giovani del Pdl (Giovani In Movimento, Giovane Italia e Movimento Studentesco Nazionale).
Tante, già al debutto, le presenze registrate. “Abbiamo deciso di aprire in questi giorni di festa per permettere a quanti poi sono costretti a tornare a lavoro di raggiungerci per venire a portare o acquistare i libri. Cerchiamo di andare incontro alle esigenze di tutti sacrificandoci noi”, ha detto Marco di Michele Marisi, responsabile di Giovani In Movimento, sodalizio che raggruppa i giovani del centrodestra vastese, e dirigente nazionale del Movimento Studentesco Nazionale. In omaggio, i ragazzi del Mercatino, lasciano ad ogni cliente, una matita.
Il Mercatino, che non ha fini di lucro, è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede de Il Popolo della Libertà, in corso Garibaldi 41 (vicino il Palazzo del Municipio) osservando i seguenti orari: mattina 9.30–13; pomeriggio 16–20 e il sabato dalle 10 alle 12, dal 16 agosto fino al 26 settembre, precisando che dal 19 al 26 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.