I Turbolenti, a bordo di un pulmino, sono arrivati e a Vasto Marina sono spuntate già dal mattino le prime maglie rosa addosso ad esercenti e operatori della località balneare.
Il gruppo di comici e cabarettisti sarà di scena dopo la mezzanotte, sul palco sistemato sotto la Rotonda del lungomare Dalmazia ma già dal tramonto saranno diversi gli appuntamenti, tra gusto, musica, danza, arte di strada, giochi per i più piccoli, teatro dialettale, scultura in ghiaccio del Monumento alla Bagnante, sfilata per il concorso provinciale 'Miss Italia' e tanto altro in programma a Vasto Marina per la prima edizione della 'Notte Rosa delle Sirene'.
Dalle 17 maxi isola pedonale nella zona centrale della riviera: sarà vietata la circolazione e la sosta in un ampio tratto che va dall'incrocio tra viale Dalmazia e via Martiri Istriani e la zona di lungomare Ernesto Cordella nell'area della Bagnante. Gli ingressi alla Marina saranno possibili da via Sebenico (strada Ufficio Postale) e viale Dalmazia a sud per raggiungere i parcheggi disponibili di piazza Fiume nell'area di risulta dell'ex tracciato ferroviario, il coperto di via Martiri Istriani e del lungomare Duca degli Abruzzi. Sulla Statale gli possibili parcheggi negli spazi pubblici di fronte il complesso 'Fortunato'. Funzioneranno i collegamenti via bus urbani dal centro alla riviera e viceversa con punti nevralgici l'incrocio via Martiri Istriani-viale Dalmazia e la Statale 16 nello snodo con piazza Fiume.