Prende il via sabato 30 luglio la 6^ rassegna “Musiche in cortile”, organizzata da Muzak Eventi con il patrocinio del Comune di Vasto.
Sarà Palazzo d’Avalos ad ospitare le cinque serate previste in questa nuova edizione di un appuntamento che è tra i principali del cartellone dell'estate vastese. Ad aprirla Nick the Nightfly, l’inconfondibile voce di 'Montecarlo night' e direttore artistico del più famoso locale Jazz in Italia, il 'Blue Note' di Milano. Per l’occasione sarà accompagnato da uno straordinario quartetto.
Il 3 agosto l’atteso evento con Luca Pagliari, autore del libro 'Al di là dell’acqua' che racconta la singolare storia del grande campione di calcio Renato Cesarini. Ad eseguire le musiche di Ramirez, Shrifrin ed Astor Piazzolla, saranno Mario Stefano Pietrodarchi (bandoneon) e Luca Lucini (chitarra). Il 7 agosto ritorno a Vasto del Fabrizio Bosso quartet. Nel programma non poteva mancare il tradizionale appuntamento col Tango, giovedi 11 agosto, con i Deseo de Tango e la straordinaria coppia di ballerini argentini Neri Piliu e Yanina Quinones, vice campioni del mondo di tango 2008 e sei volte finalisti ai campionati del mondo di tango argentino.
Finale col 'botto' di 'Musiche in Cortile' sabato 13 Agosto con Raffaele Paganini e il nuovo spettacolo del noto ed apprezzato ballerino, dal titolo 'Un americano a Parigi', con la partecipazione straordinaria della compagnia Almatanz.
Per informazioni Muzak 0873-365378