Si è chiuso sabato 11 giugno il “Rotary Campus 2011- Franca Marrollo” dei Club d’Abruzzo e Molise a favore dei diversamente abili.
Giunto alla sua edizione numero 24 l'incontro si è svolto, come avviene ormai da alcuni anni, nell'accogliente struttura del Centro Vacanze Poker di Casalbordino.
"E’ stata una settimana intensa - dice l'addetto stampa del Rotary Luigi Medea - coinvolgente per i ragazzi e per le loro famiglie (280 le persone ospitate nel Campus: 130 accompagnatori e 150 diversamente abili), che hanno potuto trascorrere un’esperienza di vita vera all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Tutto è andato bene, perché si è puntato sulla formula vincente: quella, cioè, che 'sono proprio gli ospiti i protagonisti', messi in condizione di essere uguali a tutti e vivere la vacanza a fianco degli organizzatori e dei tanti rotariani che hanno visitato il campo".
Espressi complimenti e ringraziamenti ai sette responsabili del campus che hanno saputo creare un clima di serenità e di gioia, oltre che di supporto medico. Ecco i loro nomi: Gisella Di Tommaso e Basilio Ciucci del Club di Termoli, Peppino Terenzio (Pescara), Filippo Andreoni (Vasto), Gino Pala (Chieti), Gino Palone (Atessa) e la dott.ssa Donatella Battagliola (responsabile con Palone del servizio medico sanitario del campus, assicurato 24 ore su 24).