Proveniente da Perth - West Australia - è arrivato Andrew Madaschi vincitore del “Italian Australian apprentice of the Year award 2010”, ventennale iniziativa ideata e voluta dal comm. Vincent Scurria, promotore autore, unitamente all’indimenticabile Silvio Petroro del gemellaggio tra le città di Vasto e Perth, siglato ufficialmente nel 1989.
Tale iniziativa è finalizzata alla formazione professionale di un giovane italo-australiano attuando così in modo concreto una delle finalità del gemellaggio. Lo scorso anno, a cui si riferiscono le pagine tratte dall’opuscolo 2010, la ditta TMC di Gabriele Tumini ospitò nella sua azienda l’apprendista saldatore Joseph Brunetto, vincitore del concorso 2009 “che subito si inserì nel lavoro facilitato dalla straordinaria accoglienza sia dell’azienda che dei colleghi".
Lo stage del giovane apprendista Andrew Madaschi si attuerà nel mese corrente presso la ditta 'Elettrica Edison' di Marco Larivera che si è resa subito disponibile e con entusiasmo lo ha accolto anche nella felice coincidenza della ricorrenza del ventesimo anno della iniziativa e della nascita della ditta (vedi le foto accluse).
Benvenuto a Andrew che siamo certi troverà nella nostra città ospitalità e collaborazione che gli permetteranno una sicura crescita non solo dal punto di vista professionale. Ancora una volta un grazie all’AssoVasto presieduta da Gabriele Tumini per la consueta disponibilità e collaborazione. Un grazie anche al comm. Vincent Scurria per la fiducia accordatemi per la buona riuscita dell’iniziativa.