Presso la Ludoteca tecnico-scientifica del Parco della Scienza di Teramo, gli alunni delle classi quarte della scuola primaria “Ritucci Chinni” di Vasto hanno ricevuto un premio in denaro per essersi qualificati primi nel concorso del Progetto Speciale Multiasse ”Reti per la conoscenza e l’orientamento tecnico-scientifico per lo sviluppo della competitività” (RE.C.O.TE.S.S.C.).
Gli alunni hanno partecipato al concorso con il progetto “Coltiviamo un orto a scuola”, che è parte di un progetto più ampio di riqualificazione dell’area verde comunale di pertinenza della scuola, che coinvolge gli alunni dell’intero plesso scolastico.
Molto graditi i complimenti fatti agli alunni ed ai loro insegnanti dal direttore scientifico della Ludoteca, per la particolarità del progetto, che è risultato molto interessante, per il suo carattere pratico e allo stesso tempo innovativo, per la riscoperta della Terra come fonte di ricchezza produttiva ed emotiva. Tale riconoscimento premia l’impegno, la dedizione e la caparbietà degli insegnanti, degli alunni e di tutto il personale della “Ritucci Chinni”.