Per la prima volta si è svolta a Vasto una festa insolita. I partecipanti riuniti, al DrinkWaterCafè, hanno festeggiato un evento alquanto originale, la particolarità sta nel fatto che ad essere celebrata è stata la fine di un matrimonio.
Grazie alla società "Love on Wings”, Organizzatrice di Eventi e Matrimoni, che tra le altre cose propone di organizzare delle serate per festeggiare il divorzio, i partecipanti hanno trascorso una serata davvero memorabile.
Chi è convinto che un momento del genere vada vissuto in solitudine, considerandolo un fallimento, è in errore. Gli americani, per primi hanno dato il via ad un nuovo modo di affrontare un momento che nel bene e nel male rappresenta una svolta nella vita. L'idea ormai si è fatta strada e dagli USA è sbarcata anche in Europa. In fondo riflette l’evoluzione della nostra società nella quale il divorzio non è più tabù. La prova? Il prossimo autunno si terrà in Austria il primo salone del divorzio! Del resto basta prendere in considerazione le cifre per capire che è un fenomeno in evoluzione: in Italia, un matrimonio su tre si conclude con una separazione. Secondo l'Istat, più di 54000 divorzi sono stati pronunciati nel 2008, e 84000 separazioni. Si esita meno a compiere il passo e le procedure di divorzio diventano sempre più facili e veloci, di conseguenza, divorziare diventa una pratica tanto diffusa quanto una nascita o un matrimonio. I matrimoni durano sempre meno e divorziati di oggi sono più giovani e a proprio agio con se stessi, è quindi logico che, più che in passato, tendano a festeggiare questo addio al "coniugato".
Entrando nel merito dei festeggiamenti veri e propri, si scopre che esistono una serie di riti da seguire e che a seconda dei desideri del neo-divorziato e del suo budget, si può fare ricorso a un professionista che, come il wedding planner, organizzerà la serata dalla A alla Z: dalle partecipazioni alla decorazione del locale, passando per il catering. In questa occasione le titolari della "Love on Wings", abituate ad organizzare serate e feste, mettendo le loro competenze al servizio del festeggiato, hanno riservato al neo-celibe i classici confetti colorati, rigorosamente al cioccolato, la torta a tema, e animazioni divertenti, attente a non scadere nel cattivo gusto e con un occhio rivolto all'eleganza e classe.
Insomma, una cerimonia fuori dall'ordinario ma non troppo, dove il messaggio che si vuole far passare è che una nuova vita sta per cominciare con un rinnovato desiderio di andare avanti, per dimostrare anche agli amici più cari che si può essere divorziati e anche felici!