Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutti al lavoro a Carunchio per la 20^ edizione dell’Infiorata

Uno spettacolo di tappeti variopinti di petali colorati con la presenza anche di molte associazioni vastesi

Condividi su:

Per Carunchio l’Infiorata del Corpus Domini è uno dei momenti che più contraddistingue la comunità. Quest’anno è la 20^ edizione e l’antica tradizione tra arte e fede crea tra le vie del borgo un’atmosfera incantevole in un mare di petali colorati, grazie allo staff organizzativo coordinato da Valentino D’Aloisio, Elio Serafini, Angelo Turdò, la Pro Loco, l’Amministrazione Comunale e la parrocchia, con la collaborazione di tutta la comunità di Carunchio.

La preparazione dei quadri e tappeti floreali è iniziata questa mattina alle 7,00 in piazza Vittorio Emanuele e nelle stradine che formeranno il percorso della processione, lavoreranno fino alle ore 13,00 predisponendo nel disegno convenuto nei mesi precedenti, petali di fiori raccolti nelle campagne di Carunchio qualche giorno fa, in uno spettacolo di colori e profumi. Ogni petalo, ogni foglia, ogni colore è posto con cura e dedizione per rendere omaggio alla fede e alla maestosità di questo evento. La tradizione arte floreale, fatta di passione, grande impegno, creatività e amore per la tradizione quest’anno hanno contagiato tante persone, soprattutto i giovani alla prima esperienza dell’Infiorata, meravigliati del clima di condivisione e generosità che si vive nel bellissimo borgo. Molte le associazioni presenti: la Odv Ricoclaun, all’azione anche ieri nell’Infiorata di Vasto, l’Avis di Vasto, Lory a Colori, Associazione italiana Sclerosi Multipla, Movimento dei Focolari, Fondazione P.A. Mileno Onlus, Parrocchia S. Incoronata di Vasto, ma anche i ragazzi di Carunchio della scuola primaria, della scuola media e delle superiori 

Alle 16,30 è prevista l’esibizione della banda musicale e il raduno delle confraternite e dei fedeli. Alle ore 17 si percorrerà il centro storico per arrivare alla Chiesa di San Giovanni Battista. Alle 17,30 ci sarà la S.S. Messa e a seguire la processione del Corpus Domini e l’esibizione della banda musicale. Nella serata ci sarà uno spettacolo musicale “Tommaso gruppo Fantasy” e l’estrazione della lotteria. 

Condividi su:

Seguici su Facebook