Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio San Michele, riconoscimenti a Franco Feola, Mons. Mauro Lalli, Osvaldo Santoro e Lucia Serafini

La cerimonia della XXVI edizione alla Pinacoteca di Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

Di scena nel pomeriggio festivo del Patrono,  alla Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, la cerimonia della XXVI edizione del Premio San Michele, su iniziativa dell'omonima associazione da qualche tempo presieduta dal prof. Andrea Mazzatenda, successore del prof. Elio Bitritto.

Il Premio, riconoscimento ai cittadini vastesi e non, residenti e non, che hanno dato lustro alla Città del Vasto, è stato attribuito a: Francesco Feola, scrittore e navigatore, a Mons. Mauro Lalli, Incaricato di affari per la Santa Sede ad Amman, ad Osvaldo Santoro, poeta dialettale vastese, e a Lucia Serafini, professore ordinario di Restauro architettonico all'Università d'Annunzio di Chieti-Pescara.

A condurre la cerimonia è stata la giornalista ed insegnante Paola Cerella, presenti, tra gli altri, il sindaco Francesco Menna e l'assessore alla Cultura Nicola Della Gatta, i presidenti onorari del sodalizio promotore, Elio Bitritto e Giuseppe Tagliente ed il poeta dialettale Fernando D'Annunzio.

Intermezzi musicali a cura di Francesca Fecondo (flauto), Micaela Fecondo (arpa), Maria Del Bianco (pianoforte) e Coro Le Voci del Vastese.

Nel corso dell'appuntamento Mons. Mauro Lalli ha tenuto una lectio brevis su “La promozione della pace: cuore dell'azione diplomatica della Santa Sede”.

Foto di Andrea Marino

Condividi su:

Seguici su Facebook