Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Solstizio d'Estate', il 'benvenuto' all'alba alla bella stagione del Coro 'Stella Maris'

L'appuntamento, tra musica e danza, alla Bagnante a Vasto Marina con parte religiosa nella Cattedrale di San Giuseppe

Condividi su:

Una parte in chiesa, alla Cattedrale di San Giuseppe, e l'altra all'aria aperta, nello 'spicchio' di spiaggia antistante il Monumento alla Bagnante a Vasto Marina.

Si è ripetuto anche quest'anno, per il secondo di fila con restrizioni dovute al Covid, il tradizionale evento del 'Solstizio d'Estate', il benvenuto all'alba alla nuova stagione con protagonista il Coro polifonico Stella Maris diretto dal Maestro Paola Stivaletta.

Poco dopo le 5 apertura di un collegamento in diretta streaming da parte del portale zonalocale.it con successiva trasmissione di una piccola serie di brani religiosi regitrata a San Giuseppe. Poi, poco prima del sorgere del sole, stavolta nascosto da alcune nubi all'orizzonte, momento di spettacolo con canti e danze del gruppo.

Il 'Solstizio d'Estate' è arrivato alla settima edizione. La prima, nel 2015, si tenne al cospetto della Chiesa di San Michele. Poi quattro appuntamenti di fila nell'area ed all'interno della Chiesa di Santa Maria di Pennaluce a Punta Penna; l'anno scorso, infine, 'virtual edition' con saluto simbolico sempre nell'area della Bagnante a Vasto Marina.

Condividi su:

Seguici su Facebook