La sera del 28 dicembre, come da tradizione, il Lions Club Vasto Host ha chiuso le attività sociali del 2019 con la cerimonia di consegna del Premio Lions “Diplomati 100/100” ai 43 giovani che hanno concluso con il massimo dei voti (dieci i diplomati con Lode) il proprio corso di studi nell’anno scolastico 2018-2019, nelle Scuole ed Istituti Superiori di Vasto, Gissi e Scerni.
Il Premio, lanciato dal Club nel 1995, rappresenta ormai un evento consolidato per la città e il territorio. L’edizione di quest’anno, la numero 25, è anche un traguardo per il club, che da un quarto di secolo si pone l’obiettivo sociale di premiare e incoraggiare il merito e l’eccellenza negli studi dei giovani studenti locali.
Nell’ambito di questa cerimonia sono stati premiati anche quattro alunni delle Scuole Medie Statali di Cupello, Monteodorisio e “G. Rossetti” di Vasto, vincitori locali del 32° Concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, rivolto agli studenti delle Scuole Medie.
La cerimonia, condotta da Michele Del Borrello, cerimoniere del Club, si è aperta con il saluto del Presidente Pierantonio Uva e ha visto la presenza del Presidente della Zona A della 7a Circoscrizione Lions, Francesco D’Adamio, socio del Club, di numerosi Officer distrettuali, Presidenti e soci di Club del territorio. Tra le autorità segnaliamo la presenza dell’assessore all'Istruzione vastese Anna Bosco, dell’asessore del Comune di San Salvo Tonino Marcello e di numerosi Dirigenti scolastici.
Ospite d’onore è stato l’ingegnere Andrea Tenaglia, vastese, che occupa un posto di prestigio alla Argotec di Torino, azienda ingegneristica aerospaziale. Sono seguite le premiazioni dei vincitori della sezione locale del concorso “Un poster per la pace” e dei diplomati delle scuole ed istituti di Vasto.
Una serata all’insegna della cultura, con i giovani premiati, indiscussi protagonisti.
Nel documento allegato l'elenco degli studenti premiati