Con la Santa Messa celebrata da Mons. Pietro Santoro, vescovo dei Marsi, è iniziata la Quintena di preparazione alla festa della Sacra Spina, in programma venerdì 23 marzo.
E' stato un gradito ritorno a Santa Maria Maggiore per don Piero, così come viene ancora affettuosamente chiamato, a due anni di distanza dall'ultima volta, sempre in occasione dell'inizio della Quintena, nella sua città e soprattutto nella chiesa dove è cresciuto e dove ha ricevuto l'ordinazione episcopale nel 2007.
Un presenza importante quella di don Piero, da sempre punto di riferimento per i giovani, sottolineata dal parroco don Domenico Spagnoli, proprio perché il tema di quest'anno prende spunto da quello del Sinodo del prossimo ottobre "Giovani, fede e discernimento vocazionale".
Stasera sera le Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano daranno la loro testimonianza sul tema "I giovani in un mondo che cambia"; martedì Luca Fortunato, responsabile della "Capanna di Betlemme" a Chieti, parlerà della sua esperienza al servizio del riscatto delle mamme e dei ragazzi senza tetto; mercoledì don Nicola Florio, responsabile Diocesano e Regionale di Pastorale giovanile, si soffermerà sul tema "In cammino con i giovani: uscire, vedere e chiamare"; giovedì 22, vigilia della festa, Matteo Gattafoni, giovane diacono della diocesi, parlerà della "comunità responsabile".