Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Deposizioni di corone e commemorazioni, celebrazioni del 25 Aprile a Vasto

La Festa della Liberazione negli appuntamenti a San Giuseppe, in piazza Caprioli, via Adriatica e piazza Brigata Maiella

redazione
Condividi su:

Celebrazione di una Santa Messa, deposizioni di corone d'alloro e commemorazioni nel programma del 25 Aprile a Vasto, nella ricorrenza del 72° anniversario della Liberazione.

Intorno alle 9, in piazza Lucio Valerio Pudente, il ritrovo dei partecipanti, tra rappresentanti delle autorità civili e militari locali e delle Associazioni nazionali Combattistiche e d'Arma. A seguire, la celebrazione di una Santa Messa nella Cattedrale di San Giuseppe. Dopo un breve corteo per le vie del centro, spazio poi alle deposizioni di corone d'alloro al Monumento ai Caduti in piazza Caprioli, al Monumento ai Caduti del Mare in via Adriatica ed in piazza Brigata Maiella. Qui è stata scoperta una targa in memoria di Vittorio Travaglini, tra gli artefici della Brigata Maiella e, annunciata da Giovanni Di Stefano, sindaco di Fresagrandinaria, l'iniziativa di una prossima commemorazione di Armando Ottaviano, nativo proprio di Fresa, tra le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine.

Le iniziative sono state organizzate dal Comune di Vasto in collaborazione con la locale sezione dell'Associazione nazionale Partigiani d'Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook