Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Tra note e versi', il saggio natalizio degli allievi della scuola 'Paolucci'

'Caldo' momento di incontro e festa a pochi giorni dalla sentita ricorrenza

Condividi su:

A pochi giorni dal Santo Natale, gli alunni delle classi 1a G e 1a H della Scuola Secondaria di 1° grado "R. Paolucci" di Vasto, guidati dalle insegnanti di musica e lettere prof.sse Silvana Ruggieri e Marina Baiocco, sono stati protagonisti di un breve saggio natalizio dal titolo "Tra note e versi".

Prima dell'esibizione, presso l'Aula Magna, la prof.ssa Sandra Di Gregorio, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo 1 di Vasto, ha rivolto un saluto e gli auguri ai numerosi genitori presenti, ricordando che suonare uno strumento musicale è importante, ma la bellezza e l'armonia di un coro è qualcosa in più e questi ragazzi, con il loro impegno e la professionalità delle insegnanti, sono riusciti in poche settimane a dar vita a questo momento di gioia.

I ragazzi hanno eseguito con il flauto alcuni brani della tradizione natalizia: Adeste Fideles, Astro del ciel, White Christmas e Tu scendi dalle stelle, e due canti Nöel Nöel e A la nanita nana, una dolce ninna nanna della tradizione natalizia spagnola.

Non poteva mancare la classica poesia "Notte di Natale", scritta da Diego Valeri, e recitata con originalità dagli alunni.

Al termine, ogni ragazzo ha consegnato ai propri genitori il pensierino di Natale preparato a scuola: il testo incorniciato della poesia e un pupazzo di neve realizzato artigianalmente.

Condividi su:

Seguici su Facebook