Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio 'San Michele': per il salvataggio dei capodogli un riconoscimento ai vastesi

La cerimonia nel pomeriggio del 29 settembre a Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

Si terrà il 29 settembre, giorno della festa del Santo Patrono di Vasto, la cerimonia di consegna del Premio San Michele.

Come ogni anno l'associazione presieduta da Elio Bitritto e Giuseppe Tagliente ha assegnato l'artistica statuetta a personalità, istituzioni ed associazioni che nel corso della loro attività si sono particolarmente distinte dando lustro alla città d'origine.

La giuria, composta dai premiati nelle edizioni precedenti, ha assegnato per quest'anno il premio, che sarà consegnato nella cerimonia in programma alle 18,30 di martedì nei prestigiosi locali della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, all'Anffas - Associazione Nazionale famiglie di persone con disabilità Vasto, al regista e produttore cinematografico Andrea De Liberato, all'economista Suor Sandra Smerilli, alla giornalista Rai Antonella Sciocchetti e al fotografo Giuseppe Suriani.

Nel corso della cerimonia di premiazione, che sarà presentata da Ilaiza Tagliente, il dott. Gianfranco Bonacci terrà una lectio magistralis sull'industria cinematografica italiana nella ricorrenza dei 120 anni dell'invenzione dei fratelli Lumière.

Verranno inoltre consegnate due targhe la prima alla memoria di Sergio De Guglielmo, indimenticabile interprete di musica melodica italiana e vastese l’altra, ai vastesi distintisi nella generosa gara di salvamento dei capodogli spiaggiati lo scorso anno a Punta Penna.

Condividi su:

Seguici su Facebook