Anche per quest'anno ospiti ed operatori del centro San Francesco di Gissi sono pronti a rappresentare il Presepe, proprio come lo immaginò San Francesco a Greccio nel lontano 1223.
Domenica 14 dicembre, dalle ore 16,30 in poi, nella affascinante cornice della pineta di località Rosario, spazio alla 18^ edizione di una drammatizzazione, intitolata 'Il Re Poverello', che riscuote sempre più consensi, in termini di partecipazione ed apprezzamento da parte del pubblico che accorre per rivivere, in un contesto di alto coinvolgimento emotivo, le fasi salienti della venuta al mondo di Cristo.
L'iniziativa, realizzata con infaticabile impegno e passione dal personale della struttura e da tutti i suoi ospiti diversamente abili, si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti, della Comunità Montana Montagna Sangro Vastese e dei Comuni di Gissi, San Buono, Villalfonsina e Carpineto Sinello. E' prevista la presenza del vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte.