Comunità in festa, quella di Monteodorisio, in onore della Madonna delle Grazie, per una delle ricorrenze maggiormente sentite e partecipate di tutto il territorio del Vastese.
Ed è particolarmente ricco, come sempre, il programma di appuntamenti – religiosi e popolari – allestito per l’occasione dal comitato organizzatore e dalla locale parrocchia.
Oggi, sabato 6 settembre, alle 8 c'è stata l’apertura ufficiale della festa con i fuochi pirotecnici; dalle 9 la questua per le strade del paese; alle 11 celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista e processione in onore di San Rocco; alle 17 solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, presso il santuario della Madonna delle Grazie e al termine processione dal santuario alla chiesa parrocchiale; alle 21,30 spazio alla musica con il concerto della Banda di Gioia del Colle in largo Madonna delle Grazie.
Domani, domenica 7 settembre, di nuovo apertura coi fuochi e successiva questua, alle 11 Messa e processione dalla chiesa di San Giovanni Battista, nel pomeriggio funzione al santuario e, in serata, alle 21 l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e alle 21,30 spettacolo musicale con la band Audio 2. A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico conclusivo a cura della ditta Pirotecnica Lanci di Frisa.