Anche quest’anno la festa dedicata alla Madonna del Carmine è stata vissuta con molta partecipazione e devozione, con tanta gente che ha gremito ogni angolo della chiesa.
Durante la Santa Messa solenne, Don Giovanni Pellicciotti ha approfondito l’origine della festa e la devozione alla Madonna apparsa il 16 luglio 1251 a San Simone Stock sul Monte Carmelo in Palestina.
Al termine della celebrazione eucaristica, la statua della Vergine, accompagnata dalle confraternite vastesi, dall'Unitalsi, dal Complesso Bandistico “S. Martino” e soprattutto da tanti fedeli, è stata portata in processione lungo le strade del centro storico, con qualche problema legato al fastidioso vento e alle bandierine presenti in piazza Rossetti, un po' troppo basse.
In serata, all’interno della chiesa, c’è stata l’esibizione del Coro della chiesa del Carmine, diretto dal M° Silvano Muratore, con la partecipazione delle voci liriche di Noriko Oto e Mayumi Muratore.
Oggi, durante la messa vespertina, verranno accolti i nuovi iscritti alla pia unione della Madonna del Carmine, con benedizione e consegna di scapolari e medagliette.
Lino Spadaccini (NoiVastesi)