Giornata radiosa, quella di oggi, nella ricorrenza della Festa dell'Incoronata a Vasto, appuntamento sempre molto sentito e partecipato, di notevole importanza per la comunità locale e non solo.
Ieri, sabato, la pioggia ha soltanto in parte rovinato i vari appuntamenti previsti. Nel pomeriggio, dalla Cattedrale di San Giuseppe, dove la statua della Madonna dell'Incoronata presenta per tutta la settimana esposta alla venerazione dei fedeli, c'è stata la processione di ritorno verso il santuario, con l'accompagnamento del Complesso bandistico “San Martino” e di tanti devoti. Al rientro la Santa Messa è stata celebrata da Padre Carmine Ranieri, provinciale dei Cappuccini Minori d'Abruzzo. In serata l'esibizione del Coro Parrocchiale dell’Incoronata per un 'Omaggio a Maria'.
Questa mattina 'tour musicale' del Complesso bandistico “San Martino” per le vie del quartiere e, alle 11, la Messa solenne officiata sempre da Padre Carmine Ranieri, unitamente al parroco Padre Eugenio Di Giamberardino. In serata spazio a degustazioni all'aperto e intrattenimento musicale con la “Cover Band”, gruppo formato da Elia Santilli, Danilo Ciaccia, Viktor Piro, Gabriele Bielli e Riccardo Antonelli.
Al termine i tradizionali fuochi pirotecnici.
FOTO di LINO SPADACCINI (NOIVASTESI)