Buona la prima per la tredicesima edizione del Presepe Vivente tra i Vicoli di Santa Maria a Vasto, manifestazione tornata - a distanza di due anni - ad animare il periodo delle feste natalizie nel centro storico della città .
Notevole l'affluenza di pubblico per l'iniziale dei tre appuntamenti di questa edizione a cavallo tra le fine del 2011 e l'inizio del 2012 con le prossime 'puntate' programmate per domenica 1° e venerdì 6 gennaio.
Dai Giardini Napoletani di Palazzo d'Avalos l'inizio di un percorso snodatosi tra le viuzze della zona e la Loggia Amblingh, dove ubicata la scena della Natività , con l'uscita da piazza del Tomolo. Diversi gli allestimenti, con le varie botteghe, gli antichi mestieri e, immancabile, qualche degustazione per soddisfare il palato. L'iniziativa ha il patrocinio di Comune di Vasto, Provincia di Chieti e Regione Abruzzo, ed è organizzata dal Comitato Presepio dell’Istituto San Gabriele, presieduto da Fratel Pietro Del Grosso, affiancato dalle parrocchie di Santa Maria Maggiore, San Giuseppe, San Lorenzo, Santa Maria del Sabato Santo e dalle associazioni Pagliarelli, San Lorenzo e dalla Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone.
Tra le novità la scena dell'Annunciazione, nei giardini di Palazzo d’Avalos, a cura della Parrocchia di San Giuseppe e la visita di Maria a Elisabetta, in via Aurelia, a cura della parrocchia di Santa Maria Maggiore. Hanno aderito all'appuntamento anche il gruppo de I Cantori del Golfo e la Corale Warm Up che hanno intrattenuto i presenti con alcuni canti. E, proprio alla fine, qualche 'scrippella' per chiudere all'insegna del gusto.