Solenni celebrazioni in onore di Santa Barbara protettrice degli uomini di mare, nella ricorrenza, sempre sentita, del 4 dicembre.
A Vasto, dopo una prima iniziativa di venerdì 2 con la celebrazione nella chiesa di Punta Penna, Santa Messa, officiata dal cappellano della sezione locale dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, don Antonio Bevilacqua, nella chiesa di Sant'Antonio e, successivamente, la fiaccolata in via Adriatica, con omaggio al Monumento ai Caduti del Mare prima di un momento di incontro presso la sala Vittoria Colonna di Palazzo d'Avalos organizzato dall'Anmi di Vasto con la consegna degli attestati di benemerenza ai soci che hanno raggiunto il traguardo dei 20 e dei 40 anni di iscrizione al sodalizio. Presenti, tra gli altri, personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna, autorità civili e militari e una folta rappresentanza della sezione Anmi con il coordinamento dell'appuntamento a cura del cavalier Mario Pollutri, presidente dell'Anmi di Vasto. Un messaggio di augurio a tutti i partecipanti era stato inviato dall'ex presidente, il cavalier Giuseppe Fiore, che proprio nella giornata di oggi, mercoledì 7 dicembre, festeggia il suo 97° compleanno.
A Casalbordino, su iniziativa della locale sezione Anmi presieduta da Carlo Filippo Del Re, celebrazione religiosa nella Chiesa Madre e successiva processione con fuochi pirotecnici per le vie del centro cittadino.