Tappa a Vasto Marina, oggi, e ultime ‘fatiche’ per il gruppo della sezione Atletica della Polisportiva Carugate che domani concluderà la ‘Staffetta Podistica Carugate-San Giovanni Rotondo’.
“… di corsa da Padre Pio” lo slogan scelto dai protagonisti di questa ‘avventura, partita dal centro della provincia di Milano per concludersi nella ‘casa’ del Santo delle Stimmate. L’avvio sabato scorso, 28 maggio, con varie tappe tra gli Appennini e la Costa Adriatica. Nella giornata odierna percorso tutto abruzzese, da Roseto a Vasto Marina. In movimento un gruppo di una ventina di amici, dai 20 ai 75 anni, a staffetta, a piedi o in bicicletta, seguiti da alcuni mezzi lungo i vari tragitti. Alla Marina, dove peraltro c’è un clima di festa in onore della Madonna di Stella Maris, incontro con i vertici del locale Consorzio ‘Vivere Vasto Marina’, complimentatisi per la bella e significativa esperienza.
Domani mattina, intorno alle 6, dopo il pernottamento in un hotel della zona, la ripartenza destinazione San Giovanni Rotondo con arrivo previsto tra le 16 e le 17. In passato altri percorsi sono stati proposti con arrivi a Roma in occasione del Giubileo del 2000 ed ancora alla Madonna di Loreto o a San Francesco d’Assisi. Tra sport e fede, insomma, anche celebrando i 30 anni dalla nascita del sodalizio.
Un ’diario di viaggio’ dell’iniziativa è on line sul sito www.polisportivacarugate.it