Nella Domenica delle Palme si è rinnovato a Vasto il tradizionale appuntamento della Via Crucis e Passione Vivente per le vie del centro storico, su iniziativa dell'associazione 'Principe De Curtis'.
Costumi, scenografie e ambientazioni sceniche sono stati ancora una volta studiati, realizzati e riproposti, con grande dedizione ed impegno, dai soci della 'De Curtis' ed hanno fatto rivivere i momenti salienti della Passione di Cristo, con l'interpretazione di oltre 70 figuranti, sotto la direzione del regista Biagio Santoro. Anche in questa edizione è stata preziosa e fattiva la collaborazione della parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo e del Gruppo Unitalsi di Vasto.
La Via Crucis - partita da via Adriatica, al cospetto del portale della chiesa di San Pietro e conclusasi in piazza Rossetti - è stata presieduta dal parroco di Santa Maria del Sabato Santo, don Massimo D’Angelo, con il percorso che ha toccato piazza Pudente davanti Palazzo d'Avalos e corso De Parma fino alle ultime stazioni. Numerosa la partecipazione dei vastesi, a conferma di un appuntamento sentito e sempre apprezzato.