Si ripeterà nel centro storico di Vasto, come avviene da quindici anni a questa parte, la toccante e attesa Via Crucis e Passione Vivente con l'organizzazione e l’impegno dell’associazione vastese “Principe de Curtis”. L'appuntamento è fissato alla Domenica delle Palme, il 17 aprile, dalle ore 18.30.
A collaborare con il team presieduto da Biagio Santoro, anche in questa edizione, i gruppi dell’Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo e dell’Unitalsi di Vasto.
"Costumi, scenografie e ambientazioni sceniche studiati e realizzati dai soci della 'de Curtis' - spiega Santoro - faranno rivivere a Vasto i momenti della Passione di Cristo che sarà interpretata da oltre settanta figuranti. La Via Crucis sarà presieduta dal parroco di Santa Maria del Sabato Santo, don Massimo D’Angelo".
Santoro curerà la regia dell'allestimento il cui inizio è previsto al portale di San Pietro in via Adriatica dove sarà rappresentata “L’ultima Cena”. Il percorso toccherà poi piazza Lucio Valerio Pudente al cospetto di Palazzo d’Avalos, corso De Parma per concludersi, con i momenti più struggenti della Passione fino alla Resurrezione di Gesù, in Piazza Rossetti.