Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurato il nuovo Centro polifunzionale a Pollutri

Culmine di un gran lavoro portato avanti negli anni

redazione
Condividi su:

Domenica 11 febbraio a Pollutri è stato inaugurato il Centro Polifunzionale in Largo della Madonna, nella Chiesa incompiuta Madonna del Piano, nel ricordo del nostro concittadino Paolo Pepe, uno dei tre lavoratori che hanno perso la vita nell'esplosione della Sabino Esplodenti di Casalbordino il 21 dicembre 2020.

L'inaugurazione del Centro è il culmine di un grande lavoro portato avanti in questi anni: un grande ringraziamento al consigliere regionale Pietro Smargiassi che ha permesso il finanziamento dei lavori da parte di Regione Abruzzo con emendamenti in sede di approvazione di bilancio; grazie a mons. Michele Carlucci con il comune ha sottoscritto un comodato gratuito con la Curia, permettendo così di iniziare i lavori di recupero sulla struttura.

Grazie al progettista arch. Luigi Brighella, al responsabile dell'ufficio tecnico geom. Vincenzo Gualtieri e a tutte le ditte che hanno lavorato nel cantiere.

Il Centro Polifunzionale costituirà un importante punto di aggregazione a livello locale, in cui svolgere attività di natura sociale e culturale, un punto di riferimento per tanti cittadini, fruibile al meglio per il territorio.

Un grazie di cuore per l'organizzazione della serata alla famiglia Pepe, alla sezione AVIS Pollutri, alla Cantina San Nicola e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento.

Grazie al parroco don Gianni Di Felice, alla poetessa Marianna Della Penna per la dedica al nostro Paolo e agli Ispettori Ambientali - Protezione Civile Pollutri per la presenza.

Grazie ai sindaci che hanno partecipato alla cerimonia: 

Filippo Marinucci (Casalbordino), Daniele Carlucci (Scerni), Nino Di Fonso (Torino di Sangro), Mimmo Budano (Villalfonsina, attuale presidente dell'Unione dei Miracoli).

Il Sindaco Nicola Mario Di Carlo e l’Amministrazione Comunale

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook