L’annuncio era stato dato dal priore don Paolo al termine dei festeggiamenti per San Benedetto e del musical “Barcollo ma non crollo”: per una colonna della comunità monastica stava arrivando un gran giorno. E quel gran giorno è arrivato, celebrato (e festeggiato) da tutta la comunità. Ieri pomeriggio Denis Costanzo ha emesso i voti perpetui nelle mani del priore don Paolo completando il percorso spirituale che lo ha portato ad entrare pienamente nella comunità dei monaci.
La cerimonia è avvenuta durante la Santa Messa nella Basilica Madonna dei Miracoli, presieduta da don Paolo, delle ore 18 con il solenne rituale religioso che ha definitivamente aperto a dom Denis, dopo l’emissione dei voti temporanei quattro anni fa, le porte della vita religiosa con l’emissione dei voti perpetui. Durante la cerimonia, a cui hanno partecipato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Marinucci e larga parte della comunità, la diocesi di origine di dom Denis – originario di Guardiabruna, nel comune di Torrebruna - è stata rappresentata dal vescovo attuale di Trivento Mons. Palumbo e dal vescovo emerito Mons. Scotti.
Un importante traguardo per dom Denis Costanzo e per tutta la comunità, nella quale è diventato un punto di riferimento, una colonna importante, ed è entrato per simpatia, generosità, grande devozione, nel cuore di tutti gli appartenenti alla comunità.