Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Delegazioni di studenti dell’Unversità “d’Annunzio” a Vasto

Prof. Miccadei: “Scegliamo Vasto per la ricchezza del territorio importante gioiello di biodiversità”

Redazione
Condividi su:

Partirà uno studio a Vasto dei corsi di laurea in Ingegneria delle costruzioni e Geologia dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara per realizzare esercitazioni di prevenzione. 

Una delegazione di giovani il 15 novembre, accompagnata dal geologo del Comune di Vasto Angelo Marzella e dal prof. Enrico Miccadei, sono stati accolti nella sala Consiliare in Municipio dall’assessore Anna Bosco.

“Scegliamo Vasto per la ricchezza del territorio importante gioiello di geo diversità. Faremo degli studi - ha evidenziato il Professor Miccadei - per evitare che accadono altri eventi catastrofici. Il nostro lavoro interessa anche l’area del Porto di Vasto e della Riserva di Punta Aderci. L’Ud'A già da diversi anni ha scelto Vasto come luogo per le esercitazioni e per la formazione degli studenti”.

Studieranno anche il cambiamento climatico e faranno esercizi che serviranno come prevenzione e ricchezza. Tutto il materiale sarà a disposizione del Comune e delle future progettazioni. 

L’assessore Anna Bosco ha accolto con piacere la visita degli studenti a cui ha augurato buon lavoro ed ha evidenziato come esercitazioni di questo genere sia importanti non solo come pratica, ma rappresentano un fondamentale riferimento per la prevenzione e valorizzazione del territorio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook