Tappa alla spiaggia di San Nicola per la partecipazione vastese all'iniziativa "Let’s Clean Up Europe!”, giornata di pulizia del territorio che ha avuto luogo domenica 14 maggio in tutta Europa.
A lanciarla, per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, è stata la Commissione Europea, con il coordinamento nazionale del Ministero dell’Ambiente e del Comitato italiano che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
A Vasto in azione il settore Ambiente del Comune, con il supporto operativo di Pulchra Ambiente SpA. Tra i presenti un gruppo degli Scout Agesci Vasto 1: i ragazzi hanno dato un notevole contributo alla ripulitura della caratteristica baia, ritirando un quantitativo di rifiuti di vario genere indubbiamente rilevante (plastica soprattutto).
“Un evento simbolico - ha sottolineato il vice sindaco ed assessore all'Ambiente, Paola Cianci -, un’iniziativa importante a livello europeo, alla quale abbiamo voluto aderire proprio perché nella nostra città il problema dell’abbandono dei rifiuti è di grande attualità ed è molto sentito da tutta la cittadinanza. Il senso civico e il rispetto per l’ambiente vanno sempre coltivati e questa iniziativa è stata un’occasione giusta. Ringrazio Pulchra Ambiente SpA e tutti coloro che sono stati presenti per la collaborazione”.