C'è tempo fino al prossimo 23 luglio per votare al concorso 'La più bella sei tu', in base al gradimento del 'popolo' di internet e dei social network in modo particolare.
L'iniziativa è proposta anche quest'anno da Legambiente che lancia l’invito a scegliere e segnalare attraverso il sito www.legambiente.it/lapiubella e sui social network con #laspiaggiapiùbella la spiaggia più bella d’Italia, così da individuare i dieci lidi più affascinanti, caratteristici e speciali del Belpaese, “quelli che hanno fatto della bellezza – viene evidenziato in una nota - la propria principale risorsa”. Insieme al nome della spiaggia l’associazione ambientalista invita anche a motivarne la scelta, perché la bellezza non è solo un dato estetico.
La scorsa stagione Vasto fu protagonista con la spiaggia di Punta Aderci, classificatasi al terzo posto nazionale, alle spalle di Cala degli Infreschi (Camerota in provincia di Salerno) e Buondormire (Palinuro, ancora provincia di Salerno).
In questi giorni il rilancio di alcuni articoli on line dell'estate 2014 ha indotto più di qualcuno a credere che Punta Aderci si fosse piazzata sul podio anche quest'anno. Ma i risultati – con la votazione evidentemente ancora aperta – non ci sono ancora.