Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto-San Salvo, stazione 'fantasma': sollecitate più fermate di treni a lunga percorrenza

Altro punto evidenziato la necessità del raccordo con le aree industriali

redazione
Condividi su:

Più attenzione ed interesse per una stazione che rischia di diventare, se non lo è già, 'fantasma'.

A rioccuparsi dello scalo ferroviario di Vasto-San Salvo, attraverso una lettera indirizzata a Camillo D'Alessandro, sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale guidata da Luciano D'Alfonso con delega specifica ai Trasporti, è il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

Il primo cittadino tratta due particolari argomenti in questo ambito, ovvero il collegamento dalla stessa stazione alle zone industriali di Piana Sant'Angelo a San Salvo e dell'area del porto di Punta Penna di Vasto e, soprattutto, la possibilità di incrementare il numero delle fermate dei treni a lunga percorrenza, pure in chiave di una maggiore offerta turistica nel Vastese in generale.

Temi peraltro già al centro di un incontro specifico svoltosi a Pescara lo scorso 21 gennaio.

“E' indubbio l’interesse dell’Amministrazione comunale di San Salvo – sottolinea il sindaco Magnacca – affinché questi due aspetti, snodo ferroviario e aumento delle fermate dei treni a lunga percorrenza nella stazione di Vasto-San Salvo, siano inseriti nell’agenda delle cose da fare del sottosegretario D’Alessandro”.

Nella sua richiesta il primo cittadino sansalvese sollecita D'Alessandro a muoversi in tal senso, con il coinvolgimento diretto della dirigenza di Ferrovie Italiane.

Condividi su:

Seguici su Facebook