“Parco della Costa Teatina: a chi giova?”: è questo il titolo di un incontro-dibattito in programma domani, venerdì 22 maggio, dalle ore 19, presso l'Hotel 'La Siesta' di Torino di Sangro.
A confrontarsi sul tema saranno Nino Di Fonso, consigliere comunale a Torino di Sangro e presidente della locale sezione dell'associazione Contribuenti Abruzzo; Incoronata Ronzitti (esperta settore ambientale); Franco Lacchè (presidente dell'associazione ambientalista 'L'Umana Dimora' sezione Abruzzo-Molise) ed Ernesto D'Onofrio (direttore dell'associazione 'Contribuenti Abruzzo). A moderare gli interventi ed a coordinatore la discussione che ne scaturirà sarà il giornalista Donato Fioriti, presidente di Contribuenti Abruzzo, sodalizio che organizza questo appuntamento.
Al centro dell'attenzione, dunque, ci sarà l'istituzione del Parco nazionale della Costa Teatina e quel che ne conseguirà. Nei giorni scorsi il commissario incaricato per la perimetrazione dell'area, Pino De Dominicis, ha concluso il suo incarico, rimettendo il provvedimento elaborato ai competenti organi tecnici e politici, ma dubbi ed interrogativi restano ancora vivi.