Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mare d'Abruzzo e pista ciclopedonale sulla costa in tv a 'Linea Blu'

Riflettori accesi nella puntata in onda sabato 25 aprile su Rai 1

redazione
Condividi su:

La settimana scorsa è stata 'Linea Verde' ad occuparsi di Abruzzo e delle sue potenzialità in chiave turistica e nel settore agroalimentare, stavolta è un'altra trasmissione di Rai 1, 'Linea Blu', a concentrare la sua attenzione sulla nostra regione e sulla sua costa in modo particolare.

Saranno infatti le meraviglie del mare abruzzese ad essere protagoniste nel programma condotto da Donatella Bianchi, in onda sabato 25 aprile, a partire dalle ore 14,30.

Fari puntati soprattutto sull'ambizioso progetto “Bike to Coast” che punta a realizzare lungo i 131 chilometri della costa abruzzese, tra le località di Martinsicuro a nord e di San Salvo a sud, la pista ciclopedonale più estesa d’Italia, infrastruttura unica anche a livello europeo.

Risorse e patrimoni che ben si innescano anche nel dibattito, tornato più che mai di attualità alla luce dei recenti passaggi nei relativi iter di autorizzazione, sul futuro della territorio marino locale, tra ipotesi di ulteriore tutela e sviluppo in chiave turistica e di sfruttamento energetico per la realizzazione di piattaforme per le ricerche ed estrazioni di petrolio e gas che interessano la Costa dei Trabocchi.

Condividi su:

Seguici su Facebook