C’è una ragione per cui la terza edizione de Il Golfo delle Meraviglie varca sempre di più i confini comunali di Vasto: la condivisione con altri territori, anche di regioni come il Molise, di un meraviglioso golfo che curva da San Vito per giungere a Termoli, che consideriamo la città più a nord del Gargano.
Non ci stancheremo mai di ripeterlo, Vasto ed il suo golfo sono strettamente connessi, legati visceralmente ai comuni ed alle popolazioni che si affacciano sull’adriatico e che, per tradizioni, cultura e sentimenti, formano un naturale sistema turistico integrato. Con lo spirito di regalare Il Golfo delle Meraviglie ai tanti turisti che vivranno l’estate con noi, a Vasto come a Termoli, a San Vito come a Montenero di Bisaccia, abbiamo creato una guida turistica che racconta le occasioni di divertimento sul territorio, le proposte enogastronomiche e la storia di posti e giacimenti naturalistici ed archeologici che vale la pena visitare.
Il Golfo delle Meraviglie 2013 deve dire grazie, questa volta, anche a tutti i sindaci dei Comuni costieri, da San Vito Chietino, passando per Rossa San Giovanni, Pollutri, Vasto, fino a Montenero e Termoli che hanno condiviso con noi questo progetto, oltre agli “amici” che ci onorano della loro professionalità, come Michela Bevilacqua, Renata Dardes, Pino Iubatti, Evandro Sigismondi, Gianfranco Daccò.
Grazie a loro ed ai tanti nostri sponsor, anche quest’anno, siamo riusciti a regalarvi un prodotto di promozione turistica da conservare nella vostra libreria.