Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Tra terra e mare'; domenica la 'maratona fotografica' in mezzo alle bellezze del territorio

L'iniziativa del blog 'Terre dei Trabocchi' e del gruppo 'Fotoamatori Sangro Aventino'

a cura della redazione
Condividi su:

Il blog Terre dei Trabocchi e il gruppo Fotoamatori Sangro Aventino organizzano una maratona fotografica che avrà luogo domenica 19 maggio, a partire dalle ore 9.

La maratona è aperta a tutti, fotoamatori e fotografi professionisti.

Tema di questo appuntamento è “Tra Terra e Mare”.

"L’obiettivo - spiegano i promotori dell'evento in questione - è quello di raccontare e descrivere, tramite fotografie, un tratto unico dove terra e mare si incontrano per diventare un’unica e nuova identità. Avrà quindi come oggetto il territorio delle Terre dei Trabocchi e gli utenti saranno chiamati a fotografare elementi evocativi di questo territorio, che meglio rappresentano le Terre dei Trabocchi ai loro occhi".

La maratona sarà divisa in due manche: la prima, dalle 9 alle 13, avrà come oggetto “La Terra”, e attraverserà dunque tutti i paesi dell’interno ricadenti nel territorio dell’Alto Vastese, nell’area Frentana, nel Medio e Alto Sangro e nell’Aventino. La seconda, invece, ci sarà dalle 15 alle 19 e riguarderà “Il Mare”, quindi tutto il territorio costiero, che va da Ortona a San Salvo. Ognuna delle due manche avrà il suo vincitore, che verrà proclamato in real time sulla fanpage Terre dei Trabocchi su Facebook e sul profilo twitter @terretrabocchi.

Nei periodi di tempo indicati, gli utenti potranno fotografare i territori oggetto delle manche e pubblicare le foto direttamente sulla fanpage Terre dei Trabocchi. Alla fine delle rispettive manche, una giuria composta da fotoamatori e fotografi professionisti proclamerà il vincitore sulla fanpage Terre dei Trabocchi.

Info maqggiormente dettagliate e regolamento dell'iniziativa possono essere visualizzati al seguente link: http://on.fb.me/ZHIIFt

Per ulteriori informazioni: leterredeitrabocchi@gmail.com - liberituttigissi@gmail.com - www.visitterredeitrabocchi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook