Fare del mercato coperto un centro di aggregazione giovanile, punto di riferimento anche e soprattutto per attività sportive e culturali.
Il progetto è dell'amministrazione comunale di Casalbordino e sono iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della struttura.
"La superficie - viene evidenziato in una nota dell'Ufficio Stampa del Comune - sarà concessa a tutte le associazioni culturali e sportive che ne faranno richiesta. Il progetto è che diventi nel tempo un centro giovanile dinamico e punto di riferimento per i ragazzi, un centro polifunzionale per favorire partecipazione, aggregazione e creatività . La realizzazione intende rispondere all'esigenza di sperimentare approcci innovativi nell'ambito delle politiche giovanili che permettano di realizzare un percorso di maturazione personale adeguato dal punto di vista emotivo, cognitivo e valoriale verso maggiori livelli di autonomia personale sviluppare progettualità e ricevere qualora maturano in futuro le esigenze, dei supporti e consulenze per la loro realizzazione; sperimentare esperienze di arricchimento culturale e formativo anche attraverso esperienze di formazione".
Per il sindaco di Casalbordino Remo Bello "il centro, inoltre, vuole rappresentare una finestra sul mondo giovanile, in modo da conoscerne il sentire, le culture, i modi di pensare, i bisogni, le aspettative le problematiche, i linguaggi. La struttura sarà gestita dal Comune, attuata attraverso un comitato di gestione con funzioni consultive e propositive".