Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Voler bene all'Italia': due piccoli centri del Vastese coinvolti nell'iniziativa

Appuntamenti nel fine settimana a Scerni e Furci

a cura della redazione
Condividi su:

Nel corso di questo fine settimana si celebra la nona edizione di 'Voler bene all'Italia', la grande festa dedicata ai piccoli comuni italiani.

 

Il tema portante di quest'anno vuole puntare l’attenzione ed i riflettori sulla 'vulnerabilità del territorio' nel nostro Paese. Coinvolti, nel territorio del Vastese, i piccoli centri di Scerni e Furci.

 

A Scerni, il 2 e 3 giugno: mostra di modellismo statico e dinamico con momenti di animazione e stand gastronomici all'insegna della promozione dei prodotti tipici (vino, olio e ventricina). Orari di apertura: sabato dalle ore 16 alle 23 e domenica dalle 9 alle 21. Appuntamento in località Piana Santa Maria.

 

A Furci, nella giornata di domenica 3, in programma una serie di iniziative nell'ambito del tema 'Un ambiente da amare'. Alle ore 14.30 di scena la declamazione di poesie sul tema dell'ambiente e lettura dell'inno alla Costituzione del poeta Cesare De Horatiis da parte degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado in piazza Umberto I. Nel pomeriggio, dalle 18.30 in poi, si terrà una passeggiata ecologica attraverso i sentieri del bosco comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook