Dalla pur sempre positiva prestazione ottenuta in Australia, dove Andrea Iannone è tornato a conquistare punti (ottavo posto), il pilota vastese, a distanza di una settimana, è già in Malesia, dove la classe 125 del Motomondiale si presenta per il quindicesimo appuntamento, valido per la penultima gara della stagione.
Sul circuito di Sepang, situato a pochi chilometri dalla capitale Kuala Lumpur, anche se i giochi sono fatti dalla scorsa settimana, il centauro abruzzese gareggerà per concludere dignitosmente questa stagione. “In Australia potevo fare meglio, lo sentivo - ha dichiarato il pilota vastese del Team Ongetta Ispa di Fiorenzo Caponera - Sono stato comunque contento perché, dopo un periodo storto, ho aggiunto altri punti alla classifica. Il campionato non è ancora terminato, anche se siamo agli sgoccioli, però ci sono ancora cinquanta punti a disposizione e lotterò per migliorare la mia posizione in graduatoria, cominciando pure a lavorare per la prossima stagione”.
Al Gran Premio della Malesia, il 20enne Andrea Iannone, in sella sempre alla sua Aprilia, si presenta con il sesto posto e 117,5 punti e resta sempre il migliore degli italiani in graduatoria.