Il pari di Taranto, unitamente alle sconfitte di Cisco Roma, Melfi e Rende, ha accorciato ad appena una lunghezza il divario della Pro Vasto dalla zona play off. E domenica si preannuncia da scintille lo scontro diretto all'Aragona con il Melfi, autentico crocevia delle speranze e delle ambizioni dei biancorossi a qualificarsi per gli spareggi-promozione. Tornando alla sfida dello Iacovone con il Taranto questi i commenti del dopo-partita.
Pierini: ''Abbiamo peccato di determinazione, soprattutto nel secondo tempo. Qualcosa di più si poteva fare. E' però una stagione intera che tiriamo avanti su buoni livelli e oggi, complice anche il caldo, i cali sono venuti fuori. Ogni domenica adesso diventa una finale. Da qui alla fine possiamo giocarcela sempre. Attualmente abbiamo il ruolo dell'incomodo e dobbiamo giocare per dare fastidio. Oggi contro questo Taranto era difficile e dobbiamo continuare con cautela e attenzione. Ci siamo avvicinati di un punto alla quinta e dobbiamo guardarci alle spalle dal Viterbo che incalza. Cominciamo a diventare tanti''.
Marconato: ''Di fronte avevamo una signora squadra e lo sapevamo. Per noi questo è un punto d'oro perché ci permette di recuperare sulle dirette rivali per i playoff. Rileggendo la partita, più che un punto da noi guadagnato, sono due punti persi dal Taranto. Siamo stati fortunati, io in prima persona al di là degli interventi. Diciamo che dobbiamo ringraziare la sorte. Il futuro? Quest'estate non firmai per il Taranto a causa di motivi personali. Ora ho risolto tutto, ma c'è la Pro Vasto. Poi si vedrà . Lasciamo i puntini''.
Di Meo: ''Siamo a un punto dalle terze e ce la giochiamo. Noi siamo lì per non mollare e lotteremo fino alla fine. Oggi la gara l'ha fatta il Taranto e noi siamo stati bravi solo a contenere. Non ci sono attenuanti: loro hanno giocato bene e noi ci siamo limitati alla fase difensiva. Alla fine penso che il Taranto abbia perso due punti. Grandissimo merito di Marconato. E' un portiere da serie B''.
Morante: ''Abbiamo affrontato un'ottima squadra. Un po' di fatica a ripartire e non siamo riusciti a essere pericolosi. Ho visto un ottimo Taranto sicuramente di categoria superiore e che ha tutte le carte per salire in C/1. Come ha detto Di Meo è un punto guadagnato per noi e due punti persi per loro. E' cambiato qualcosa in classifica viste le sconfitte delle terze della classe. Noi domenica abbiamo il Melfi e cercheremo di affrontarla al meglio''.