L’ultima volta si sono affrontati in serie D, ora, invece, allo stadio Nazareth di Isola del Liri, i biancorossi locali e la Pro Vasto s’incontrano stasera (ore 20.30) per la seconda giornata di Coppa Italia di Lega Pro. I padroni di casa hanno riposato domenica, mentre i vastesi sono reduci dall’ingiusta sconfitta con la Cisco Roma, formazione che divide il primo posto del girone H con la Virtus Lanciano che ha battuto il Celano. Al termine della fase eliminatoria, sono ammesse a quella finale le prime classificate di ogni raggruppamento (13) più otto formazioni meglio piazzate al secondo posto nei gironi a cinque squadre. Per la Pro Vasto, evidentemente, nulla è compromesso, anche se, al di là del fatto che mister Di Meo vuole fare bella figura, cosa importante non è tanto andare avanti nella manifestazione, bensì provare tutti i giocatori per definire quella che sarà la formazione titolare in vista dell’inizio del campionato (23 agosto) di Seconda Divisione. Rispetto a domenica scorsa, quindi, è certo che stasera scenderà in campo una Pro Vasto diversa, per certi versi stravolta, anche perché il tecnico pugliese avrà a disposizione Cacciaglia, Ludovisi (è ancora debole per la Gastroenterite) e Cammarata, per il quale è arrivato ieri il nulla-osta della Lega. Non è detto che giochino tutti e tre, però è certo che Di Meo cambierà almeno 5/6 giocatori, alcuni nel corso della ripresa. Chi conosce il trainer biancorosso, sa benissimo che non è sempre possibile dare per scontato quali decisioni prenderà perché cambia idea pure pochi minuti prima della gara. Probabilmente metterà Bombara a sinistra, Cioffi tornerà al centro della difesa; potrebbe partire dalla panchina Digno e, non a caso, scalpita Cacciaglia che dovrebbe esordire a centrocampo. Nel secondo tempo, Pino Di Meo dovrebbe dare spazio a Gaudino, mentre c’è attesa di vedere come disporrà il pacchetto avanzato, reparto che, in passato, non ha sempre fatto dormire tranquilli. Ad alcuni giocatori mancano i novanta minuti alle gambe, quindi il tecnico vastese sa bene come muoversi e deciderà l’undici da
opporre all’Isola Liri solo, evidentemente, dopo aver terminato l’allenamento di questa mattina: la partenza è prevista alle ore 14, dopo un fugace pasto.
La probabile formazione: Sassanelli, Okoroji, Patarini, Cioffi, Bombara, Visone, Cacciaglia, Soria, Bonfiglio, Fiore, Ludovisi.
Michele Del Piano