Cresce l'attesa per la sfida di questo pomeriggio all'Aragona tra Pro Vasto e Cisco Roma. Gara dalla posta in palio pesantissima per i biancorossi che proveranno, seppur in mezzo a qualche innegabile difficoltà , a dare l'assalto alla zona play off della classifica, cercando di avvicinarsi ulteriormente alle posizioni utili per gli spareggi-promozione finale. ''Siamo in ballo? Balliamo''. Sembra essere questo il motto di una squadra che raggiunto brillantemente il traguardo essenziale di stagione, la conquista della salvezza, può legittimamente giocarsi le sue carte in vista di un finale di campionato, si spera, ad alti livelli.
Ma un ostacolo non di poco conto, oggi, c'è sulla strada della truppa di Danilo Pierini. Il Cisco Roma avversario di turno è squadra solida, ben attrezzata e dalle individualità di spicco (i vari Toledo, Russo - ex Pescara - e le punte Moscelli, Bonuccelli e Banchelli, quest'ultimo con trascorsi nella massima serie). Capitolini reduci da dodici risultati utili consecutivi e certamente intenzionati a proseguire la loro corsa verso i play off. Sfida durissima, insomma, a maggior ragione considerando le pesanti defezioni in difesa a cui costretto mister Pierini, privo, in un colpo solo, della coppia centrale titolare (Cresta-Di Meo). Servirà una gara straordinariamente intensa da parte dei biancorossi che dovranno cercare di tenere alta la squadra, attraverso un pressing asfissiante e tagli in avanti in velocità per mettere in difficoltà una squadra fortissima sì, ma da molti definita piuttosto lenta e macchinosa nella sua preparazione di gioco. Staremo a vedere.
La speranza finale è di vedere un Aragona gremito e caloroso. La sfida odierna è di quelle da non perdere!
PROBABILI FORMAZIONI
PRO VASTO (4-4-1-1): Marconato; Ciano, Borriello, Ciotti, Vitale; Testa, Cazzola (Cacciaglia), Biagianti, D'Allocco; Schettino; Morante. Allenatore: Pierini
CISCO ROMA (4-4-2): Aprea; De Toma, Bettini, Miano, Morleo; Toledo, Grassi, Ciotti, Russo; Moscelli, Bonuccelli. Allenatore: Ferazzoli.