Riparte da Latina il cammino della Pro Vasto nel campionato di serie C2 girone C. Dopo la settimana di pausa si torna dunque in campo per quello che sarà l'atteso rush finale di un torneo che ha assunto prospettive sempre più interessanti per i colori biancorossi. La serie di cinque vittorie consecutive ottenute dalla squadra di Pierini, infatti, sembra poter schiudere un discorso di vertice certamente difficilmente pronosticabile ad inizio stagione. Ed invece, ed è questo un merito per società e gruppo tecnico, la Pro Vasto e lì, immediatamente a ridosso delle squadre di testa, pronta a giocarsi le sue chance ed a vivere una parte conclusiva del torneo - è l'auspicio generale - da grande protagonista.
Cinque vittorie messe in fila ed ora la tappa di Latina, importantissima. Se si guardasse la classifica verrebbe da definire una ''passeggiata'' la prossima sfida di domenica. Non è così. In terra laziale la Pro Vasto affronterà una squadra ''ferita'' e come non mai affamata di punti e morale, pronta sicuramente a spendere il meglio di sé per tornare ad un risultato utile ed a risollevare una situazione in classifica che si è fatta a dir poco traballante. Il Latina è penultimo, con appena tre punti di vantaggio sul redivivo Vittoria, ed il suo stato attuale è disastroso. Proprio per questo Pierini, alla ripresa degli allenamenti dopo tre giorni di sosta, ha voluto sottolineare la delicatezza di questa partita e la necessità di affrontarla con la massima concentrazione e senza cullarsi troppo sugli allori per gli ultimi brillanti risultati conquistati. Sarà una partita durissima, a giudizio del tecnico. Ma la Pro Vasto di oggi, e questo è innegabile, può davvero fare risultato ovunque. Gallipoli docet. E allora, perché non sognare? Fare risultato a Latina vorrebbe dire affrontare la successiva sfida interna con il Cisco Roma al massimo della condizione mentale e quella potrebbe essere veramente la gara della svolta di vertice per la squadra del presidente Crisci. I tifosi, intanto, si mobilitano. A Latina saranno presenti in massa per sostenere Di Meo e compagni.
Probabile formazione (4-4-1-1): Marconato, Ciano, Cresta, Di Meo, Vitale, Testa, Cazzola, Biagianti, D'Allocco, Schettino, Morante.