Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallamano Vasto, ad Ancona la seconda sfida del Campionato di Serie B

redazione
Condividi su:

Per la seconda giornata del Campionato di Serie B impegno in campo esterno ad Ancona contro la locale compagine del Cus per la Pallamano Vasto. L’esordio, in casa contro il Camerano, ha fatto registrare una sconfitta di misura per i vastesi, superati con il punteggio di 24-23.

C’è voglia di crescere e di far bene all’interno di una squadra che, dopo tanti anni, è tornata in una categoria di prestigio e di notevole caratura.

L’attuale realtà nasce nel novembre del 2021: “Siamo nel post lockdown e ci leccavamo le ferite contando i danni che quel periodo aveva portato alla nostra associazione sportiva – si evidenziava in una nota del club -. Eravamo rimasti con 2 tesserati effettivi, senza una struttura e la Pallamano Vasto, cosi, stava seriamente rischiando di sparire. E a noi, tutto questo, sembrava ingiusto.

Ci siamo rimboccati le maniche, ci siamo dati da fare, cercando attraverso sudore, sacrifici, tempo e passione di ridare nuova vita a questa squadra che esiste dal 1979. E senza neanche rendercene conto, dalle proprie ceneri come un’araba fenice, attraverso loro, i più piccoli, abbiamo ricominciato.

Questi ragazzi, che all’epoca iniziavano le scuole medie, affrontano per la prima volta il Campionato di Serie B. Da 2 ora sono più di 100 sotto i vent’anni. In sole 3 stagioni, questi ragazzi hanno giocato, amichevoli e campionati, affrontando partite su partite, qualificandosi a Finali nazionali, incontrando le più forti e blasonate squadre d’Italia ma anche squadre da tutto il mondo partecipando a tornei come l’Interamnia.

E, grazie al ritorno di qualche adulto (ma non troppo) abbiamo dato il via alla loro quarta stagione, riportando a Vasto, di nuovo, un campionato seniores.

Tutto ciò, naturalmente, è merito del lavoro di staff, amici, sponsor, genitori (che ci hanno affidato i loro piccoli campioni) e giocatori un po’ attempati che mettono a disposizione il loro tempo e le loro risorse per riportare, con un anno d’anticipo, rispetto alle nostre più rosee aspettative, la Serie B a Vasto.

Ci teniamo a ringraziare tutti. Non abbiamo pretese di vittorie. Cosi come non ne avevamo a novembre 2021. Vogliamo, però, continuare a giocare, perché è il nostro sogno, perché ci piace da impazzire e perché vogliamo che questa araba fenice continui a volare su di noi e ci ricordi da dove siamo ripartiti“.

Fonte e foto social Pallamano Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook