Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima di Eccellenza, in parità Pro Vasto-Ovidiana Sulmona

Per i biancorossi di Mangiapane gol di Vicente, rete di Gobbo per gli ospiti

redazione
Condividi su:

Parità tra Pro Vasto ed Ovidiana Sulmona nella prima partita del Campionato abruzzese di Eccellenza 2024/2025.

Un gol per tempo per le squadre di Mangiapane e Mecomonaco: vantaggio vastese al 41′ della prima frazione di gara con la rete messa a segno da Vicente, replica degli ospiti con una punizione di Gobbo, deviata dalla barriera, al 35′ del secondo tempo.

La partita. Pomeriggio di gran caldo allo Stadio Aragona. Subito titolari, tra i padroni di casa i due ultimi arrivati nel gruppo di Bendetto Mangiapane e del suo vice Giorgio Ventrella, il difensore ex Virtus Cupello Sergio Corrado e l’attaccante Mario José Vicente.

Buono l’approccio dei padroni di casa, subito maggiormente in pressione e determinati a partire con il passo giusto al cospetto del pubblico amico. Da calcio da fermo i pericoli maggiori per la difesa ovidiana, poi ospiti che ci provano con De Angelis, attento Palermo. Buone opportunità per Socciarelli e Bellino ed ecco che, al tramonto del primo tempo, trova lo spazio giusto in una mischia in area per infilare il pallone nella porta difesa da Marini il centravanti Vicente che sblocca il punteggio per il gol dell’1-0 e viene sommerso dall’abbraccio dei suoi compagni, proprio sotto la Curva d’Avalos.

Nella ripresa ci prova la squadra di Mecomonaco a recuperare il passivo, ma la Pro Vasto “tiene botta” e prova a conservare il prezioso vantaggio. Al 35′, però, c’è un’autentica ‘doccia fredda’ per i locali: punizione di Gobbo, decisiva deviazione di un uomo in barriera e Palermo, completamente spiazzato, non può far altro che osservare il pallone terminare in rete per l’1-1.

Al triplice fischio di chiusura di Paolini di Chieti c’è dunque la divisione della posta in palio tra le due squadre.

E ora all’orizzonte per Valerio e compagni ci sono due trasferte di fila, la prima con il Sambuceto ed a seguire con la Torrese che precederanno la sfida casalinga di mercoledì 25 settembre contro il San Salvo nel turno infrasettimanale della quarta di andata.

Pro Vasto-Ovidiana Sulmona 1-1

Reti: 41’ Vicente, 35′ st Gobbo

Pro Vasto: Palermo G., Garilli, Bellino, Corrado, Valerio, Cusanno, Socciarelli, Tafili, Vicente, Capuozzo, Formisano. A disp. Vecchi, Ventrella A., Zappalà, Ramirez, Palermo L., Colina, Amaral, Galan, Falco. All. Mangiapane

Ovidiana Sulmona: Marini, Di Gianfelice, Bozzolini, Mecomonaco, Filosa, Basile, Gobbo, Morais, Braghini, Colabella. A disp. Puglielli, Lotcikovs, Balassone, Caldarozzi, De Angelis, Di Giallonardo, Di Nino, Pelino, Blanco. All. Mecomonaco

Arbitro: Paolini di Chieti (Brandimarte e Di Filippo di Teramo)

Condividi su:

Seguici su Facebook